top of page

Che sia la tua prima gravidanza oppure no, è innegabile che la gravidanza sia un periodo di grandi cambiamenti fisici, emotivi e relazionali, che spesso possono anche essere in contrasto tra loro.
E' vero che i 9 mesi di attesa sono caratterizzati da una grande varietà di emozioni, ma sono anche mesi di preparazione, di apertura e di ascolto interiore.
Quindi possiamo cambiare prospettiva e guardare a questi 9 mesi d’attesa come ad una grande opportunità di consapevolezza e di crescita personale, un periodo per iniziare a essere più in armonia con il proprio corpo e nutrendo la propria anima di energia positiva.

 


La pratica dello yoga in gravidanza ha molteplici benefici per la futura mamma ma il più speciale, che deriva  dall'ascolto di sè stessa e del proprio corpo, è  favorire una profonda connessione con la creatura in grembo, attraverso il respiro e il pensiero.

La pratica inoltre, attraverso asana (posizioni) specifiche e adatte alla gravidanza, aiuta a ridurre mal di schiena, gonfiore alle gambe, dolori lombari, nausea, fatica, stanchezza...
Aumenta la flessibilità e la resistenza fisica, utili al momento del parto.
Inoltre visualizzazioni e rilassamento favoriscono l'autoconsapevolezza e la calma interiore.

 

Ogni trimestre di gravidanza sarà accompagnato da uno specifico percorso yogico, dolce e rispettoso della fisiologia. E' possibile concordare anche uno specifico ciclo di lezioni dedicate esclusivamente allo yoga di preparazione al parto.


E' possibile iniziare il percorso di yoga in gravidanza dopo la 10° settimana di gestazione e previo certificato medico.
 

 

 


Il percorso di yoga post parto invece è orientato al lavoro delicato ma consapevole sulla riabilitazione del pavimento pelvico attraverso movimenti lenti , che non sforzano il corpo. Un grande lavoro viene fatto anche sulle spalle, spesso tese a causa dell'allattamento.
Le pratiche mirano a far rilassare la mamma, grazie alla respirazione consapevole e alle visualizzazioni.


E' necessario attendere almeno 40 giorni dopo il parto prima di iniziare il percorso yogico e sempre con certificato medico che riporti il parere positivo del ginecologo.

​

Propongo pacchetti sia individuali che di gruppo (minimo 2 persone) di lezioni online da 1h, comodamente dalla vostra casa:

- 4 lezioni consecutive (1 a settimana)

- 8 lezioni consecutive (1 a settimana)

- 12 lezioni consecutive (1 o 2 a settimana) 


Scrivimi all'indirizzo mail rinascendomamma@gmail.com o utilizza l'apposito form nella sezione "contatti" per prenotare una call conoscitiva gratuita, senza impegno, e scambiare due chiacchiere insieme.

​

Ti aspetto sul tappetino!

shutterstock_1096659452-830x625.webp
bottom of page