top of page

Le notti dei bambini possono essere una vera sfida! Accudire un bimbo piccolo comporta un grande dispendio di energie, e spesso i frequenti risvegli, tenerlo sempre in braccio e l'allattamento continuo al seno portano all'esaurimento e alla mancanza di fiducia dei genitori. Per non parlare dei commenti di coloro che li circondano, che danno alla madre e al padre la sensazione di non essere né abbastanza competenti né abbastanza coerenti... 

La mia è una consulenza del sonno olistica, con un approccio globale rispettoso dei bisogni del bambino e del suo sviluppo, così come delle esigenze di ogni famiglia.  E' una consulenza che promuove l'attaccamento e il legame tra genitori e figli, attraverso empatia e sensibilità.

Sono contraria ai metodi di apprendimento del sonno  e alle terapie comportamentali del sonno (che sono quelle che  promuovono

l´idea di lasciar piangere un figlio perché impari a dormire da solo! Assolutamente no!)

 

Le conoscenze alla base della consulenza sono basate su studi scientifici, sul riconoscimento dei bisogni dei bambini e dei genitori, e sul rispetto di ogni famiglia.

Non esiste la bacchetta magica che risolve in un lampo i problemi di sonno dei bambini (magari ci fosse!), ma si possono mettere in atto strategie per provare a risolvere determinate situazioni, facendo tentativi , caso per caso e a seconda dell'età del bambino e delle necessità familiari.

​

La consulenza si svolge online e ha la durata di 1h

​

Per concordare un colloquio conoscitivo, senza impegno, scrivimi all'indirizzo mail rinascendomamma@gmail.com o utilizza l'apposito form nella sezione "contatti". Discuteremo insieme le tue necessità, per capire se il mio aiuto potrà esserti utile.

pexels-marcin-jozwiak-3611147.jpg
bottom of page